Come veste Love Moschino

ABBIGLIAMENTO DONNA CAPI AUTENTICI ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ DONNA LOVE MOSCHINO

Il processo di rilancio del brand Moschino è iniziato nel 2013, attraverso un’attitudine più pop e giovanile della linea principale grazie agli influssi del direttore creativo americano Jeremy Scott, secondo una rivisitazione che soprattutto durante le prime passerelle fece molto parlare di sé. Una produzione affidata ad Aeffe S.p.a. fin dalla data di fondazione del brand, famosa nell’ambiente per essere la società fondata dalla stilista Alberta Ferretti insieme al fratello, Massimo Ferretti e che controlla numerosi marchi di prêt-à-porter come Alberta Ferretti e Pollini. Attraverso il pieno controllo del brand, il processo di rilancio è stato annunciato dopo la sfilata Milano Moda Donna di quell’anno, dedicata a una collezione di ottanta capi che Rossella Jardini ha presentato come congedo e insieme tributo, per festeggiare i 30 anni dell’azienda. LOVE Moschino nasce nel 2008, con un’attitudine giocosa, super chic, e una vibrazione più giovane che però non la allontana troppo dal ristrutturato brand principale.

Abbigliamento LOVE Moschino da donna, creativo chic e ironico

Un DNA profondamente creativo, che si intreccia senza nulla togliere al carattere intelligente e ironico del main brand Moschino: labbigliamento LOVE Moschino da donna sviluppa il suo essere attraverso tutte le sfumature del concetto “love”, che significa proprio amore, tra empatia e sentimenti. Solo riflettere sul concetto, dona una sensazione di positività e di apertura a una vibrazione diversa, fatta di valori oggettivi e un nuovo flusso di energia che rende un brand già molto amato, paladino dei sentimenti del cuore da esibire per colorare il mondo. In un caleidoscopio di collezioni caratterizzate da stampe accese, cuori applicati con fantasia e reminiscenze pop art, fanno capolino gli immancabili dettagli a base di catene dorate e maxi lettering, il tutto ravvivato da una palette colori sempre vivace. Uno stile la cui ironia tende sempre a scatenare l’effetto sorpresa, anche con tocchi assolutamente irriverenti, una tendenza che ha coinvolto anche le collezioni del brand principale che si è espresso nella sua massima dose di creatività grazie al talento creativo di Jeremy Scott. Tra icone pop e consumismo, la voglia di scuotere i propri affezionati clienti introducendo sempre quel dettaglio che fa riflettere, LOVE Moschino si distingue per prezzi più accessibili rispetto alla main label, cosa che consente a una fascia di pubblico molto più ampia di colorare il proprio armadio di un irriverente tocco pop. Le borse LOVE Moschino, in particolare, rispecchiano la scelta di creare collezioni esuberanti, e non amano passare inosservate mostrando ben in vista maxi accessori dorati che non scadono mai nell’esibizione volgare. LOVE Moschino infatti rimane comunque una scelta la cui eleganza è una raffinata proposta di armonia stilistica che ne bilancia gli estremi, unendo la sobrietà delle forme a dettagli che gridano l’unicità dello stile di chi non vuole conformarsi a uno schema troppo rigido.

Taglie LOVE Moschino, come valutare la vestibilità del brand

Capire quale vestibilità abbia un brand come LOVE Moschino, non è semplice: sul sito ufficiale del brand sono offerte alcune indicazioni utili che variano da prodotto a prodotto, per questo si invita sempre a consultare la Scheda Prodotto dello stesso. Solitamente, per tutte le LOVE moschino taglie sono riportate le diciture presenti sull’etichetta del prodotto e la conversione della taglia tipica del Paese di appartenenza. Oltre alle taglie di conversione, il sito ufficiale presenta una Tabella Misure, qualora si sia incerti sulla propria costituzione, offre infatti dei suggerimenti per scegliere la taglia più adeguata in base alla propria struttura fisica, in una panoramica che registra le varie dimensioni corporee declinate in peso, altezza e cm. La Tabella Misure non è assolutamente indicativa delle misure dei prodotti, in quanto è specificato che queste possono variare, in virtù delle dimensioni del capo stesso, dei materiali utilizzati e della sua vestibilità finale. Tutti parametri che non sono univoci per le collezioni del brand: se un capo LOVE Moschino veste ampio, non è detto che questo parametro si adegui a tutti i pezzi di collezione. Un’ulteriore indicazione è data dal parametro “vestibilità” presente sempre nella scheda prodotto: dove è specificato oversize, regular, o skinny fit, grazie al quale è sicuramente più facile adeguare la scelta in base alle proprie caratteristiche. Infine, un consiglio è quello di non dare per scontato che la taglia LOVE Moschino sia la stessa di quella che si indossa per altri brand. Diverse recensioni infatti rivelano che gli indumenti LOVE Moschino vestano stretti e che si debba acquistare una taglia superiore alla propria, soprattutto per quanto riguarda cappotti, felpe o top. Inoltre questa opinione è condivisa anche per il brand principale.

Acquistare online LOVE Moschino da donna: guida alle migliori occasioni

Tocchi di colori accesi, maxi t-shirt destrutturate e abiti chic con quel dettaglio di extravaganza che fa sognare: i vestiti LOVE Moschino offrono una gamma di abbigliamento femminile tutta in divenire, dove la scoperta sorprendente è l’attitudine richiesta alle proprie clienti. Rappresentativi di una donna al passo con le ultime tendenze, che ama stupire con un tocco irriverente e le applicazioni a cuore, che siano in tessuto o in charms dorati, o ancora in spille di brillanti, LOVE Moschino dona abiti dallo stile unico, adatti a ogni occasione. Dal casual all’elegante con un irresistibile tocco impertinente, acquistare online LOVE Moschino da donna può sembrare semplice, in quanto le proposte sono davvero numerose. Il consiglio è comunque quello di non perdersi in un catalogo dalle infinite proposte, ma di ponderare attentamente il proprio stile, in modo da esaltarlo attraverso la selezione di poche proposte, ma decise e d’impatto, come il catalogo proposto dalle luxury boutique online. Solo attraverso i rivenditori autorizzati che hanno compiuto un’attenta selezione fra i pezzi più di tendenza delle nuove collezioni è possibile infatti trovare un capo d’abbigliamento non solo di ottima qualità, ma capace di stupire valorizzando il proprio personal look. Una di queste è Mottafashionplace.com, luxury boutique brianzola che al proprio negozio ha affiancato un fiorente e-commerce online, dove trovare le ultime novità LOVE Moschino. Dagli eleganti tubini alle felpe con logo, queste ultime in leggero cotone e linea leggermente over, la proposta è ampliata a numerose t-shirt più irriverenti o raffinate con un tocco di glitter glamour. Scelte dedicate a tanti stili diversi per accontentare le sempre numerose clienti a impreziosire il proprio look in maniera trendy e raffinata.