Come veste Max Mara Weekend

CAPPOTTI MAX MARA ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ MAX MARA

È il 1983 quando la linea Weekend by Max Mara vede la luce e nel giro di un ventennio si afferma sul mercato con il lancio di un accessorio iconico, la Pasticcino Bag, borsa soft che nasce dall’interpretazione in chiave moderna del classico portamonete con chiusura a clutch, e una morbida borsa in tessuto. Dal modello di punta delle collezioni di borse, all’abbigliamento Max Mara Weekend, il brand sceglie di puntare su quell’estetica vintage e fluida che da sempre lo caratterizza, tra volumi d’ispirazione 70ies, pregiati tessuti naturali lavorati a grezzo tra lini e cotoni, forme tagliate con morbidezza ma al contempo sempre sofisticate. La scelta di tornare alle proprie radici, con semplicità e naturalezza, è da sempre la filosofia delle collezioni Max Mara Weekend, che proprio per questo sono caratterizzate da una vestibilità morbida e avvolgente.

Weekend di Max Mara, la vestibilità di cappotti e trench

I cappotti Max Mara Weekend sono spesso modelli giovanili ispirati alle caratteristiche del trench coat, con chiusura doppiopetto e bottoni, realizzazione esclusiva in doppio tessuto di lana lavorato a mano e collo a camicia, oltre alle tipiche maniche raglan del capospalla antipioggia. Realizzati quasi completamente in lana vergine, sono anche disponibili con elegante e fine modello a vestaglia e una lavorazione particolare sul giro manica, che la rende a kimono davanti e raglan sul retro. Chiusi dall’immancabile cintura morbida annodata in vita, rappresentano l’essenza della semplicità elegante Max Mara declinata secondo la libera versatilità casual delle collezioni Weekend. Oltre all’eleganza impeccabile dell’iconico cappotto, Max Mara sa distinguersi anche per gli irresistibili trench coat, must have del cambio di stagione e delle giornate piovose, che Weekend declina in diverse tipologie. Il modello doppiopetto in gabardina di cotone antigoccia è caratterizzato dall’immancabile collo a rever e dal tocco british delle maniche raglan, chiusura a bottoni e cintura con fibbia, mentre il bavolet sul retro mantiene quell’allure vintage cara alla linea Weekend. Una rivisitazione in chiave romantica, è sicuramente il parka antigoccia: realizzato in leggerissimo taffetà con cappuccio, le tasche a filetto lasciano il posto alle tasche ad aletta, e il volume diventa ampio, fluido e impreziosito da motivi a balze ultra femminili che donano a questo capospalla con chiusura a coulisse nascosta in vita un tocco deliziosamente chic.

Weekend Max Mara: come veste il cappotto in lana

Capire la vestibilità di un cappotto Max Mara Weekend o dei trench coat è molto semplice se ci si affida al sito ufficiale del brand. Invece della canonica guida alle taglie, infatti, è possibile selezionare l’opzione “Fit Finder” presente nella scheda dettagliata di ogni capospalla, e inserire i propri dati cominciando dall’altezza e dal peso. Si procede poi con la misura del busto e della coppa del reggiseno, l’età e il tipo di vestibilità preferita: il programma la imposta di default su “medium”. A questo punto, attraverso un calcolo di media elaborato facendo riferimento agli acquisti effettuati in piattaforma dai clienti che hanno inserito valori simili e un’analisi dei dati sui capi restituiti, viene comunicata la taglia che con maggior probabilità soddisferà il cliente che ha inserito i propri dati.

Come vestono gli abiti Max Mara Weekend

Gli abiti Max Mara Weekend centrano in pieno un’esigenza creativa della grande famiglia MM Fashion Group, ovvero quella di declinare delle proposte easy in un contesto “life-style” quotidiano e più vicino a una donna casual, che ama il contesto informale ma non vuole rinunciare all’essenzialità elegante di Max Mara nemmeno nel tempo libero. Il claim “Chic & Free” che rappresenta le collezioni di abbigliamento Weekend di Max Mara, rappresenta l’identità e lo spirito di questa linea ispirata a un mondo bucolico, immaginato nei colori basic della campagna e della vegetazione che fa da sfondo a una vita all’aria aperta, contorno essenziale di una donna cosmopolita, che ama i viaggi e le preziosità antiche dei capolavori dell’arte. Una dimensione di armonia naturale che si vorrebbe affiancare a uno stile di vita green, che riscopra la natura non solo durante i weekend: giardini, fiori selvatici, bio-agricoltura e ispirazioni botaniche sono infatti il DNA degli abiti Max Mara Weekend, che cercano d’immortalare, in un ideale di sofisticata eleganza, la semplicità dei paesaggi campestri. Punti forti della collezione rimangono gli ampi pantaloni e le gonne morbide e versatili, spesso lunghe alla caviglia, mentre gli abiti lunghi o midi sono rappresentativi del fascino bohemien ispirato ai territori francesi meridionali, in una simbiosi non caotica con gli accessori in paglia e rafia tipici dell’estetica inglese. È possibile visionare una buona selezione di abbigliamento attraverso il catalogo Max Mara Weekend online attraverso la luxury boutique MottaFashionPlace.com, per trovare occasioni e proposte raffinate come abiti a portafoglio in popeline di cotone, abitini svasati e leggeri, oppure i più classici chemisier. Perfetti per occasioni last minute ma non formali, come un home party improvvisato, gli chemisier Weekend Max Mara in denim di puro cotone, tela di lana o jersey di cotone si prestano alla creazione di look altamente femminili, unendo leggerezza ed eleganza in un mix pregiato di linee fluide che esprimono positività e carattere. Un’energia a tinte rosa che crea la perfetta alchimia di uno stile femminile capace di esprimere carattere e unicità senza dimenticare la composta delicatezza di un’eleganza silenziosa.

Acquista capi Max Mara da donna