Guida taglie Elisabetta Franchi

ABBIGLIAMENTO ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ ELISABETTA FRANCHI GUIDA TAGLIE
Elisabetta Franchi festeggia il successo come vincitrice del prestigioso EY Award, con il merito di aver creato un brand all’insegna della sartorialità e dell’artigianalità, il tutto coniugato da una forte creatività e attenzione all’alta qualità dell’abbigliamento. Dal primo showroom a Milano aperto nel quartiere degli artisti e della creatività radical chic di Via Tortona, nel 2013, è diventato il brand più richiesto dalle celebrities internazionali come Angelina Jolie, Jennifer Lopez, Kate Hudson, Lady Gaga, finendo nei blasonati guardaroba di Kourtney Kardashian e Kendall Jenner. La vestibilità Elisabetta Franchi è certamente uno dei punti forti del brand che, come racconta la stessa Elisabetta, è caratterizzato dalla proposta di abiti sensuali, eleganti, molto femminili e realizzati con tessuti all’avanguardia. Uno di questi è proprio il “bielastico”, un tessuto effetto seconda pelle capace di rendere l’abito qualcosa di più di un semplice outfit.

Guida taglie Elisabetta Franchi, come scegliere il capo perfetto

È possibile trovare la tabella taglie Elisabetta Franchi sul sito ufficiale del brand, accanto ad ogni prodotto, ma bisogna specificare che non è molto interattiva, e riporta semplicemente la griglia di confronto tra le misure standard e le taglie adottate da ogni singolo paese europeo. In questo modo, può essere difficile capire se le taglie Elisabetta Franchi corrispondano esattamente a quella che si acquista di solito, in quanto ogni brand differisce da altre marche proprio nei dettagli del cartamodello, compresi qualche millimetro in più o in meno. Considerando quindi la guida taglie Elisabetta Franchi, il primo suggerimento è quello di considerare che la modella di catalogo, sia esso online o cartaceo, solitamente indossa una taglia 38, o al limite una taglia 40, come specificato ad esempio nell’e-commerce ufficiale del brand. In questo modo è inizialmente più facile capire se il vestito che si desidera acquistare è vicino o meno alla fisionomia della cliente. Nella descrizione del capo, inoltre, si trovano sempre suggerimenti utili, soprattutto quando la guida taglie non è particolarmente esaustiva. Diciture come slim fit, vestibilità aderente, oppure comoda o morbida, sono sempre dei parametri utili per capire quanto calzano le taglie di Elisabetta Franchi. Un altro suggerimento utile, è controllare la composizione del capo e considerare la percentuale di materiale elastico con cui è stato realizzato, sempre specificato alla voce “composizione”. Non bisogna inoltre dimenticare che la vestibilità abiti Elisabetta Franchi è determinata anche dall’attenzione riservata al punto vita, che è esaltato e messo in evidenza sia dalla silhouette del capo sia da eventuali accorgimenti ed accessori, come cinturine o fettucce di tessuto.

Tabella taglie piumini Elisabetta Franchi, come vestono cappotti e capispalla

La tabella taglie piumini Elisabetta Franchi è riportata come per gli altri capi d’abbigliamento sul sito ufficiale del brand. Accanto al modello, sono riportate le taglie disponibili per l’acquisto e la tabella che mostra l’equivalenza tra le taglie italiane e le corrispondenti taglie estere. Quando si tratta di piumini Elisabetta Franchi vestibilità, il calcolo deve essere fatto anche in base al modello scelto. Ad esempio, il parka oversize con maniche raglan avrà una vestibilità più ampia del piumino sciancrato con punto vita in evidenza. La giacca over può sicuramente corrispondere alla taglia abituale indossata dalla cliente, tanto più che sul sito ufficiale del brand le modelle che indossano questo tipo di capospalla mantengono la taglia 40 per un’altezza di 178 cm. Elisabetta Franchi ha vestibilità normale anche per il classico piumino lungo in stile redingote, anche se la giacca a fondo svasato con pieghe presenta la parte superiore del busto particolarmente aderente. Andrebbe quindi valutato attentamente se prendere la propria taglia o considerare una taglia in più, anche in base alla tipologia di abbigliamento si desidera indossare sotto al piumino. Il piumino corto imbottito e trapuntato, abbellito da una cintura con fibbia logata, realizzata in nastro jacquard, ha anch’esso una vestibilità normale. Siccome il modello è a collo alto e polsini, è opportuno comunque verificare che la lunghezza del capo a livello delle braccia corrisponda alla propria taglia, o se anche in questo caso non sia meglio affidarsi a una taglia in più in previsione dei volumi dell’abbigliamento invernale che sarà indossato insieme al capospalla.

Come veste Elisabetta Franchi: la vestibilità di abbigliamento e accessori

Una delle curiosità più frequenti quando si decide per l’acquisto di un capo d’abbigliamento del brand è legata a un preciso modello di catalogo, ovvero come vestono i pantaloni Elisabetta Franchi. La vestibilità pantaloni Elisabetta Franchi è aderente: questo significa che la silhouette sarà molto esaltata da pantaloni con linea a sigaretta, in alcuni casi molto aderente. Il brand predilige sempre enfatizzare il punto vita e i pantaloni sono spesso impreziositi da fascia a vita alta. Le taglie t-shirt Elisabetta Franchi vanno dalla 38 alla 48, come ogni capo del brand e hanno una vestibilità leggermente morbida, in cotone o modal effetto jersey. Le taglie jeans Elisabetta Franchi seguono la misura italiana del punto vita, tanto che sono proposte dalla 25 alla 32, lasciando ampia varietà di scelta anche per le taglie comode. I modelli vanno dal jeans skinny basic al pantalone a vita alta con gamba a palazzo, passando per il modello dritto in stile mommy jeans. Dalle décolleté in nappa con tacco scultura ai numerosi modelli di sandali red carpet, capire come vestono le scarpe Elisabetta Franchi potrebbe essere difficile senza averle provate. Spesso la propria taglia di scarpe eleganti, che per le décolleté e i sandali è una taglia in meno delle sneakers basse, coincide con la taglia del brand. Numerose clienti che hanno una taglia 37, si trovano a loro agio anche con una taglia 36. Quando invece si cerca una cintura Elisabetta Franchi, la guida alle taglie segue la misura italiana del punto vita, dalla taglia 38 alla 46 per i modelli in pelle sintetica, ma anche per i modelli in catena oro e pendenti. Elisabetta Franchi taglie comode arrivano fino alla taglia 48: la linea degli abiti Elisabetta Franchi è aderente, caratteristica da considerare se si cercano modelli curvy. Non è tuttavia un invito a rinunciare: molti abiti e mini abiti presentano un interessante gioco di drappeggi come per le gonne a portafoglio e le maniche a palloncino, che sicuramente soddisferanno anche le clienti dalla linea più morbida.

Acquista abbigliamento Elisabetta Franchi da donna