Come lavare Canada Goose
ABBIGLIAMENTO
CANADA GOOSE
ABBIGLIAMENTO
CURIOSITÀ
Una manifattura senza compromessi: così Canada Goose definisce il lusso Made in Canada che riflette lo scopo per cui è stato progettato. Una giacca resistente oltre ogni condizione, concepita per garantire la sopravvivenza alle temperature più rigide. Una precisione utilizzata nella scelta di ogni singolo taglio, piega e cucitura, per creare un capo Canada Goose originale attraverso il dettagliato processo di produzione che conta 13 fasi e almeno altrettanti professionisti per taglio e assemblaggio. Ogni punto cucito, ogni dettaglio applicato, dalle zip ai bottoni, rappresenta elementi definiti da un meticoloso processo di selezione e da un’applicazione estremamente curata. Nessun particolare è insignificante, per questo la manutenzione del giaccone Canada Goose e le sue modalità di lavaggio sono di fondamentale importanza per conservare il capospalla al meglio delle sue qualità.
Come lavare una giacca Canada Goose
Canada Goose: come lavarlo è un dubbio sempre molto attuale, per questo è sempre consigliabile tenere ben presente le etichette con le istruzioni di lavaggio, sia interne al giaccone sia fornite come package di etichette rimovibili. Il piumino Canada Goose è sicuramente progettato per durare, a patto che si seguano molto attentamente le istruzioni di lavaggio e i consigli di manutenzione. Ad esempio,
un parka Canada Goose imbottito con piumino va portato in una lavanderia specializzata nel trattamento di capi in piuma con lavaggio a secco. Questo garantirà anche l’utilizzo di particolari tecniche di igienizzazione con effetto battericida, preservando tuttavia l’integrità delle delicate imbottiture in piuma e piumino d’oca. Queste procedure specializzate sono essenziali per mantenere il piumino come nuovo più a lungo possibile, in modo che l’imbottitura non perda la sua naturale sofficità. Il trattamento manuale durante il lavaggio da parte di personale specializzato garantisce anche la corretta distribuzione delle piume dell’imbottitura, in modo che non si creino zone di accumulo di piume o piumino. Infatti il rischio di manipolazione inadeguata o di lavaggi condotti in maniera superficiale è che altre parti del capospalla risultino svuotate, creando un effetto antiestetico. Come ogni piumino con inserti in pelliccia, essa va rimossa prima della pulizia a secco, e qualora ci siano macchie di piccole dimensioni, si può trattare la parte interessata con detergente neutro e acqua. Assolutamente vietato candeggiare il capospalla.
Canada Goose, perché non lavarlo a casa
Tra le procedure di pulizia di un giaccone originale
Canada Goose, lavarlo a casa è sconsigliabile dal momento che se si lavasse un parka originale in lavatrice, verrebbe annullata la garanzia secondo policy aziendale del brand. Quindi meglio non ricorrere a lavaggi a mano o fai-da-te e preferire invece un centro specializzato, senza tuttavia cedere alla tentazione di mettere via il capo usato senza adeguata pulizia, per risparmiare sulle spese di lavanderia. Anche se è vero che le giacche in piumino sono ideate per non essere lavate molto spesso, attraverso l’utilizzo di materiali resistenti a macchie, sporco e segni del tempo, è altrettanto vero che non vanno assolutamente messe via e conservate senza essere adeguatamente lavate e sanificate una volta finita la stagione internale. Se si opta per lavare il capo a casa, è possibile usare la lavatrice esclusivamente per i piumini leggeri e le giacche a vento Canada Goose, senza il rischio di fare danni irreparabili al capospalla né perdere la garanzia del capo. Il lavaggio in lavatrice deve essere sempre eseguito in acqua fredda, utilizzando un detergente neutro e delicato, senza candeggina. Nel caso di questa tipologia di capospalla il lavaggio a secco non è consigliato, mentre è possibile, se necessario, stirare la giacca a bassa temperatura se necessario dopo averla messa ad asciugare appesa e in ordine.
Come conservare correttamente una giacca Canada Goose
Spesso si pensa che lavare frequentemente un
giaccone in piumino d’oca possa conservare meglio il capospalla, mentre in realtà è il caldo il vero pericolo da cui preservare questi giubbotti, in particolare se si tratta di una
giacca Canada Goose. Per quanto riguarda il parka e i modelli di piumino più pesanti, è opportuno riporre in armadio una giacca nelle migliori condizioni possibili, quindi pulita, senza residui di sporco o sudore, in quanto degraderebbe i tessuti nel tempo. Dopo il lavaggio, la pelliccia andrebbe rimossa ed appesa verticalmente, in modo che il pellame e il pelo non vengano compressi, schiacciati oppure rovinati da pieghe o altri segni di pressione eccessiva. La giacca deve essere conservata appesa in un ambiente buio e senza umidità, utilizzando un appendino abbastanza ambio e una borsa porta abiti traspirante, in modo da non creare accumuli di polvere sulla giacca. È molto importante sapere che una giacca invernale, dopo il lavaggio, non va riposta in uno spazio troppo stretto e nemmeno compressa. Se lo spazio è poco e si è optato per un lavaggio fai da te in lavatrice, consigliabile esclusivamente per giacche non imbottite e al massimo piumini leggeri, si consiglia di utilizzare un’asciugatrice, sempre ricordandosi di togliere gli inserti in pelo e pelliccia.
Acquista abbigliamento Canada Goose da uomo
Acquista abbigliamento Canada Goose da donna