Come veste Herno

CAPI AUTENTICI ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ HERNO

Un’impresa che negli anni 2000 passa nelle mani di Claudio Marenzi in qualità di azienda già molto nota al mondo della moda, ben radicata nella cultura di quella che è l’eccellenza del saper fare anche attraverso il lavoro delle mani. Un’azienda dai sani principi, immersa ma non sommersa da un mondo in continuo mutamento: un mondo che incontra quasi voracemente il concetto di trasformazione, e che Herno riesce a plasmare e interpretare sposando una vision dirompente. Con profonde radici nel passato e un’attitudine per quello stile alto-borghese che fra anni ’50 e ’60 ha caratterizzato la vita e i sogni della successiva beat generation, il brand reinterpreta attraverso il concetto di vestibilità Herno un’età dell’oro per cui acquisisce incredibile visibilità nel mondo della confezione di lusso, in quanto applica nuovi canoni, fino ad allora inconsueti e curiosi.

 

Come vestono i piumini Herno

Una vestibilità precisa e perfetta, tanto da essere riconosciuta come una delle caratteristiche che da sempre accompagnano i piumini Herno, sia nelle versioni invernali, quanto in quelle riviste e alleggerite per la primavera, in forma di cappa, gilet o bolerino. Per capire Herno come veste, è opportuno valutare che spesso le tecniche di produzione utilizzate sono molto innovative, come quella ad iniezione senza sacco in piuma per l’imbottitura in finissima piuma d’oca, valorizzando così un capospalla anche per le stagioni meno rigide. Dal classico piumino 200 grammi si è passati al piumino 80 grammi, capospalla che forse farà la storia di un nuovo capitolo dell’infinito racconto del fashion system, in particolare per quanto riguarda la vestibilità giubbini Herno che si fanno così semplici, funzionali e incredibilmente fit. Come sempre per quanto riguarda il catalogo del brand, grande attenzione viene data ai dettagli, valorizzando anche i modelli più sporty, dal fine cotone in seersucker, fresco tessuto a righe di origine indiana, ai dettagli checked o canvas in stampa liberty, il tutto dalla vestibilità talmente impeccabile da essere spesso proposto come capospalla double-fas.

Herno, la guida alle taglie da uomo e da donna

Misurare la vestibilità dei cappotti Herno è molto semplice se ci si affida al sito ufficiale del brand: la tabella di conversione delle taglie è basata sul sistema di taglie italiano, in base al quale la taglia viene convertita nella misura francese, spagnola, tedesca, inglese, americana e infine giapponese. La disponibilità di taglie da donna, parte dalla 36 alla 52 e nella sezione di selezione “Vestibilità e Fit” di ogni singolo capospalla, è possibile avere informazioni sulla taglia indossata dalla modella scelta per lo shooting di catalogo, e sull’altezza della stessa, in modo da sapersi orientare ancora meglio sulla scelta dei piumini. Per quanto riguarda invece le taglie da uomo, non c’è una vera e propria guida, o tabella di conversione: tutte le taglie, sempre e rigorosamente secondo sistema di misura italiano, sono elencate una volta cliccato sul modello scelto, e se non vi sono taglie disponibili, rimane comunque la taglia corrispondente ma non è selezionabile. Anche per quanto riguarda la vestibilità dei giubbini Herno da uomo, è possibile capire come veste il capo selezionando la sezione “Vestibilità e Fit” dove sono riportate le misure del modello scelto per lo shooting di catalogo, e la taglia del capospalla indossato.

Giacche e piumini herno, dove acquistare online

Un’organizzazione aziendale snellita da un intuitivo Claudio Marenzi, che ha reso così l’azienda più vitale e dinamica, motivando così giovani talenti nei team non solo creativi, e puntando sulla forza vendita formata all’interno dell’azienda, che accede così a un percorso speciale ed esclusivo. Una sorta di canale preferenziale per formare quello stesso personale che sarà dedicato alla vendita dei capi Herno, che possono essere acquistati in boutique oppure online. Per acquistare online giacche da uomo Herno, ad esempio, le risorse sono numerose, e passando per i colossi degli online store di lusso come MyTheresa.com oppure TheClutcher.com, ci sono altre boutique online sicuramente interessanti. Una è sicuramente Julian Fashion, catena di negozi di lusso conosciutissimi a Milano Marittima e Rimini che si è ricostruita una forte identità digitale, sposando l’idea alla base dell’ufficio stile Herno che punta a collezioni legate a un classicismo roboante unito a una impeccabile manifattura per esaltare la qualità del gusto italiano. Per valutare invece un acquisto online piumino da donna Herno, altra valida alternativa l’e-shop della boutique cremonese di Vailate Pier Abbigliamento, che propone l’esperienza di oltre 40 anni in negozio direttamente a portata di click. Un team di professionisti all’avanguardia, infatti, è pronto a soddisfare anche le richieste più esigenti per accontentare l’ideale di una cliente amante dell’eleganza e della raffinatezza.