Come riconoscere Canada Goose originale

CAPI AUTENTICI ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ NEGOZIO LISSONE GIUBBOTTI PIUMINI

Il successo mondiale a livello di mercato che ha avuto il brand Canada Goose non poteva passare inosservato agli occhi del sempre fervente mercato della contraffazione, soprattutto perché il sogno di moltissime persone è avere un capospalla con le caratteristiche della giacca Canada Goose, ma i prezzi dei capi originali possono essere proibitivi. Le maggiori segnalazioni arrivano da clienti intenzionati a comprare giubbotti Canada Goose con acquisto online, che allertano il servizio clienti del brand chiedendo se il sito da cui avevano intenzione di acquistare è effettivamente un rivenditore ufficiale Canada Goose. Per questo il brand ha messo a punto sul sito web ufficiale una pagina dedicata, dove contrasta il mercato del falso con un motore di ricerca interno che permette di verificare l’attendibilità dei negozi Canada Goose, sia esso una boutique o e-tailer. Basta incollare l’URL del sito web sospetto nella finestra di ricerca dedicata, e se sembra troppo bello per essere vero, il team risponde: “Esattamente come un Canada Goose originale”.

Come riconoscere i giubbotti invernali Canada Goose: attenzione al logo

La prima cosa quando si ha il sospetto di avere tra le mani un capo contraffatto, è portare attenzione al logo. I contraffattori sono diventati sempre più abili nel riprodurre i capispalla, ma la cura di un brand originale è sicuramente nei dettagli. Ad esempio, il logo Canada Goose rappresentato dal disco Arctic cucito come patch sulla manica sinistra, presenta scarsa qualità del ricamo: nei loghi contraffatti non è raro che le foglie d’acero rosso tocchino il bordo interno della toppa, cosa che non dovrebbe succedere. Attenzione quindi all’allineamento tra foglie e lettere, alle variazioni cromatiche della cucitura e alla forma stessa delle foglie, spesso grossolana e imprecisa. Gli errori di ortografia sono un’ulteriore spia dell’autenticità del capo: “Arctic” può essere scritto sbagliato, e anche se sembra impossibile, può capitare anche alla parola “Canada”. Attenzione anche alla presenza del simbolo ®, che attesta il fatto di essere in presenza di un marchio registrato presso l'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) o l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale). Inoltre si può ricorrere anche ai social network, dove si sono moltiplicati canali Instagram come @closerlookofficial, che dà una serie di consigli affiancando spesso loghi originali a loghi contraffatti, spiegando quali sono gli originali e le loro caratteristiche da vicino. Strumenti utilissimi per individuare un Canada Goose falso.

Canada Goose Parka, attenzione ai dettagli dei modelli uomo e donna

Un Canada Goose Arctic Parka originale presenterà sicuramente dettagli di pregio, come gli autentici collari di pelliccia che impreziosiscono sia il modello Canada Goose originale Uomo, sia il modello Canada Goose originale Donna. Il collare è folto, la pelliccia molto fitta per prevenire eventuali segni di assideramento al viso, pensato proprio per contrastare le temperature proibitive dell’Antartide, molto diverso da una pelliccia contraffatta che presenta segni di trascuratezza e sporcizia. L’alta qualità della pelliccia autentica si rivela anche in una texture dalle sfumature intense e non troppo omogenee. La morbidezza della pelliccia di coyote è molto particolare, decisamente non replicabile dalle alternative sintetiche o peggio, da allevamenti intensivi a basso costo in cui gli animali sono tenuti in condizioni davvero scellerate. Da considerare l’eventuale presenta di cinturini in metallo, che spesso vanno a completare la linea bomber o piumino Canada Goose Uomo: la qualità di metallo spazzolato con finitura matte è molto diversa dai numerosi cinturini in metallo lucido, oltre al fatto che il nome del brand è eseguito con stampo impreciso invece che a incisione sottile e pulita.

Etichetta con ologramma, ulteriore garanzia di un Canada Goose originale

Se tutti questi dettagli non dovessero essere sufficienti, un metodo infallibile per riconoscere un capo Canada Goose autentico è la presenza dell’etichetta con ologramma, introdotta nell’autunno 2017. Riconoscerla è molto semplice, in quanto viene prodotta in via esclusiva proprio per Canada Goose e raffigura l’animale simbolo della lotta contro il cambiamento climatico abbracciata dal brand: un orso polare circondato da ulteriori elementi che possono essere riconosciuti da varie angolazioni. Oltre a questi dettagli, il brand si impegna ad autenticare direttamente ogni capo acquistato entro 30 giorni dalla data d’acquisto, ovviamente se il capo d’abbigliamento proviene da un rivenditore certificato e autorizzato. Il cliente può presentare direttamente la richiesta di autenticazione, allegando anche una prova d’acquisto valida in modo che i dati possano essere spediti alle sedi Canada Goose in Canada oppure alle filiali europee.

Piumino Canada Goose, perché il falso è pericoloso

Canada Goose ha una policy aziendale attenta e dettagliata nei confronti della contraffazione, ed un team di esperti ha analizzato i capispalla contraffatti e spacciati come originali, giungendo a conclusioni molto interessanti. Nel caso dell’imbottitura di una giacca falsa, è risultato che al posto del piumino canadese sterilizzato scelto da Canada Goose vengono utilizzate piume di scarto, o altre imbottiture ancora più pericolose. Un capospalla contraffatto è più economico perché molti controlli di filiera produttiva vengono saltati, oltre ad utilizzare materiali di scarto tossici e dannosi per la salute. Dall’analisi microbiologica sono risultate imbottiture con presenza di microorganismi e batteri, non adeguatamente sanificate, in altri casi muffe e funghi spesso causa di importanti reazioni allergiche e crisi neurotossiche caratterizzate da nausea, mal di testa e infiammazione generale.

Canada Goose Originale: la garanzia offerta dal brand

Oltre alla pericolosità per quanto riguarda la salute, ci si può accorgere di aver acquistato un capo diverso da Canada Goose Originale e in questo caso, non venire rimborsati per l’acquisto, dal momento che il canale di vendita non solo non era autorizzato al commercio del marchio, ma spesso non possiede nemmeno i requisiti e i permessi per svolgere l’attività di vendita. Il rischio del danno economico si somma alla sicurezza della transazione: i propri dati personali e gli estremi di pagamento possono essere stati registrati da sistemi di phishing e i clienti possono ritrovarsi vittime di vere e proprie truffe, in particolare nel mondo online. Questo perché il canale preferenziale dei contraffattori è diventato il web, in cui è molto facile creare un sito web pirata e sponsorizzare senza gli adeguati controlli prodotti molto scadenti. Nonostante questo, non ci si deve fidare nemmeno di bancarelle anonime che non sono in grado di certificare adeguatamente la merce venduta: i sequestri doganali di merce da parte di Paesi in cui è permesso il lavoro minorile, sono sempre molto consistenti e si dovrebbe prestare attenzione a non finanziare tale circuito. Un’altra iniziativa importante è quella di non far cadere a vuoto la frode di cui si è stati vittime acquistando un giubbotto Canada Goose falso: se ci si è resi conto di aver acquistato un prodotto contraffatto è possibile fare segnalazione attraverso i canali del centro antifrode RCPM evidenziato sul sito web ufficiale Canada Goose.

Acquista capi originali Canada Goose da uomo

Acquista capi originali Canada Goose da donna