Come riconoscere un piumino Colmar originale

CAPI AUTENTICI ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ MODA COLMAR COLMAR ORIGINALS
Dall’amore incondizionato per la neve e il sodalizio per produrre capi sportivi adatti a condizioni climatiche estreme, Colmar è sempre stata un’azienda all’avanguardia nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi materiali. Irrestringibile e resistente al clima più rigido, il tessuto Colmar in popeline impermeabile che ha generato il fortunato filone delle giacche a vento è un elemento distintivo e inimitabile. Eppure, come tutti i grandi brand di successo su scala internazionale, anche Colmar sta subendo notevoli tentativi di riproduzione, rientrando a pieno titolo nelle numerose serie di prodotti contraffatti. Come capire allora al momento dell’acquisto di un capo Colmar Originals, linea d’intuizione parecchio recente e subito da record di vendite, se ci troviamo davanti a un capo contraffatto o a un piumino originale?

Colmar Originals: come riconoscere di essere davanti a un falso

Garanzia di qualità totalmente Made in Italy, i piumini Colmar hanno avuto un tale successo sul mercato da essere immediatamente notati dal florido mercato dei capi firmati contraffatti. Per questo il marchio Colmar Originals, entrato nel mirino dei falsari, ha scelto di adottare una serie di accorgimenti a tutela dell’originalità dei propri capispalla, in modo anche da aiutare anche i propri clienti a capire immediatamente se si trovano davanti a un prodotto falso.

Colmar Originals: attenzione a prezzi troppo bassi

Nonostante ogni cliente si senta gratificato ogni volta che incontra un affare, specialmente quando si parla di capi firmati a prezzo ribassato, non sempre una grande occasione riguarda una grande firma. Infatti, quando il piumino Colmar che stiamo osservando presenta un prezzo decisamente troppo al di sotto della media, bisogna subito fare attenzione. Quando un prezzo di listino supera i 300 euro, è categoricamente impossibile parlare di un capo Colmar Originals venduto a 50 o 60 euro. Diverse invece le occasioni in cui si possono trovare capi in saldo, arrivando anche al 40% di sconto sulle collezioni a fine serie. Il consiglio più importante, in questo senso, rimane sempre quello di non acquistare presso rivenditori ambulanti, ma di avvalersi di Flagship Store Colmar e rivenditori autorizzati, anche nel mondo degli e-commerce.

Piumini Colmar: controllare sempre le etichette e i loghi del capospalla

Dettaglio qualità piumini Colmar Original La prima cosa da controllare esaminando in piumino Colmar, sono le etichette che accompagnano il capo. Colmar infatti identifica le proprie collezioni attraverso l’uso di etichette in tessuto, spesso attaccate in maniera ben visibile e riconoscibile alla parte anteriore della giacca. Da escludere categoricamente etichette diverse da quelle in tessuto, in colori come nero con logo stampato in bianco. I colori del logo vintage Colmar Originals vengono sempre rispettati e riportati in ogni etichetta. Infine, l’etichetta interna è cucita a vivo sul tessuto del piumino: non è possibile trovare un capo Colmar Originals che abbia un’etichetta cucita solo su un lato, senza aderire completamente alla fodera interna. Inoltre, un piumino Colmar ha un logo tridimensionale cucito sulla manica del piumino, che non si trova mai a cavallo di una cucitura, ma bene in vista, a circa 20 cm dalla spalla. Il marchio si trova anche sulle cerniere lampo del giubbotto, ma solo su una delle due, dove è impresso senza colori. Un occhio particolare deve essere rivolto alla numerazione della taglia, che è nel sistema di misurazione italiano (ad esempio, dalla 42 alla 56). Le taglie che presentano formati meno precisi, come taglia M o taglia L, non appartengono a un Colmar originale. Un ulteriore dettaglio per verificare l’autenticità del prodotto è l’incisione sul retro delle cerniere che riporta il brand YKK Vilson, mentre solo sulla cerniera principale viene riportato il marchio “COLMAR”. È sempre bene, inoltre, dare un’occhiata alle cuciture, che sono sempre presenti anche all’interno del piumino.

Codice certilogo: un’ulteriore garanzia Colmar

Il certilogo dei Colmar Original per verificarne autenticità Un capo originale Colmar si avvale anche della possibilità di verificare il proprio acquisto attraverso QR Code, che offre al cliente la possibilità di verificare in maniera diretta l’autenticità di ogni prodotto del brand. Tutte le etichette che certificano l’autenticità del capospalla colmar sono in una taschina interna del piumino, in particolare l’etichetta laterale che riporta non solo QR Code, ma anche numeri seriali e codici a barre, realizzate in un materiale resistente e compatto: è dunque impossibile trovare etichette singole e per giunta stropicciate, come spesso accade per i capispalla contraffatti. Per autenticare un prodotto Colmar è dunque possibile, individuata l’etichetta Certilogo cucita all’interno del capospalla, scansionare il codice QR con il proprio smartphone. Un’altra caratteristica molto interessante del capospalla originale è quella di essere dotato di RFID, ovvero identificazione a radiofrequenza: si tratta di una particolare tecnologia di riconoscimento che registra le informazioni a distanza attraverso dispositivo idoneo.

Piumini Colmar: una garanzia di durata, design, e qualità del prodotto

Quando si procede all’acquisto di un giubbino Colmar, l’attenzione ai dettagli è fondamentale. Il piumino infatti viene sempre venduto con il proprio appendiabiti, e con l’esclusiva Colmar bag per trasportare il capo dal negozio fino a casa. Le caratteristiche del piumino Colmar Originals sono state fin da subito vincenti, e le collezioni, stagione dopo stagione, hanno registrato un sold out dietro l’altro tanto da stabilire numerosi record di vendite. Stile sobrio e minimale, taglio giovanile e materiali d’avanguardia, oltre a una storia di record e sodalizi sportivi, ne fanno un capo irrinunciabile per ogni tipo di guardaroba. Considerato ormai come uno dei capi basic da tenere in armadio per superare gli sbalzi climatici tipici della stagione fredda, i giacconi Colmar hanno saputo unire praticità, funzionalità ed estetica, grazie a una meticolosa ricerca nel campo del design riguardo alle strutture applicative delle fibre di tessuto. Una serietà professionale data da una lunga esperienza ed un’attenzione estrema al cliente, dimostrata anche dal fatto che il brand ha avviato una vera e propria campagna contro la contraffazione. Innanzitutto, il brand collabora attivamente e a livello globale con enti ed autorità doganali per arginare la produzione e la commercializzazione di capi non autentici. Inoltre, per tutelare dalle truffe i propri clienti, infatti, Colmar ha invitato gli stessi acquirenti a non comprare da fonti non ufficiali o non certificate. Nel caso si riconoscesse palesemente un capo falsificato attraverso canali di vendita non ufficiale, il brand dà anche la possibilità di compilare un form di segnalazione sul sito web dell’azienda stessa. Una garanzia a prevenzione di ogni capo presentato nelle numerose collezioni Colmar, dall'abbigliamento agli accessori, comprese le linee di scarpe e abbigliamento per bambini.

Acquista piumino Colmar Original da uomo

Acquista piumino Colmar Original da donna