"Cool T-Shirt": il trend delle Magliette Bastille
Uno dei trend più importanti di questa Primavera Estate 2015? Le Cool T-Shirt stampate, come quelle firmate dal Brand Bastille. Ironiche, casual, divertenti e informali: le T-Shirt stampate stanno bene abbinate a un paio di jeans, ma anche a una gonna midì, come detta la tendenza di stagione.
Come mostrano le foto di streetstyle qui di seguito, le magliette stampate sono bellissime e adatte a diverse situazioni: una tendenza che non potrà mancare nel vostro armadio durante questa bella stagione.
Ma ora parliamo del brand Bastille , di che cosa si tratta? Il marchio nasce nel 2010 ad opera di un sarto parigino emigrato a Formentera. I capi realizzati parlano di valori universali come la libertà individuale di ogni uomo, la rivoluzione come necessità o volontà di cambiare qualcosa che 'Muore lentamente' ed il rispetto della natura. Il risultato di questa combinazione dà origine ad un capo unico e da collezione, reso ancor più speciale dalla scelta dei materiali.
Per la t-shirteria viene utilizzato un cotone pettinato 100% organico che cresce nell’est della Tanzania. Ben il 99% del cotone tanzaniano cresce nelle regioni nord-occidentali del Paese che formano il “Western Cotton Growing Area”, comprendente Shinyanga, Mwanza, Mara, Tabora, Kagera, Kigoma e Singida, zone con condizioni agro-ecologiche simili, favorevoli alla crescita della fibra naturale, libero da fertilizzanti e pesticidi. La scelta di utilizzare questo filato aiuta a sviluppare il commercio equo e solidale, a difendere i valori umani, a proteggere i bambini, a favorire la cultura biologica e a rispettare l’ambiente. Eventuali difformità di colore ed imperfezioni sono una caratteristica tipica di una lavorazione artigianale.
Il brand Bastille, attraverso le sue linee, vuole rivisitare immagini, slogan, personaggi,luoghi, che hanno fatto la storia delle rivoluzioni, mettendo un tocco di creatività e di originalità nei capi. In particolar modo, la collezione cerca ispirazione nelle grandi personalità che hanno rotto i limiti, riuscendo a realizzare ed esprimere le proprie passioni, i propri credo.