I braccialetti Cruciani, Due estati fa il boom nelle boutique di Forte dei Marmi
Era l'estate del 2011 e sul lungomare di Forte dei Marmi il sole batteva sulle code davanti alle boutique. Era l'inizio del boom dei braccialetti Cruciani, che ancora oggi sono tra gli accessori più richiesti nei fashion shop.
Da allora il fenomeno si è esteso prima a Milano (il braccialetto fu presentato alla Vogue Fashion Night con un'edizione limitata) e poi a tutta Europa. Ma qual è il segreto del successo di questo piccolo gioiello? Ad esempio l'idea di Cruciani di devolvere parte degli introiti al progetto charity per Fukushima (Cruciani x 3/11), colpita dal disastro nucleare.
Mentre la popolarità dell'accessorio continua a salire ecco una seconda idea dell'ufficio marketing di Cruciani: "Made in China" segna la partnership con l'artista Marco Bertin che fa del braccialetto il soggetto di due opere d'arte (nella foto).
A due anni dalla sua nascita il braccialetto Cruciani è ormai uno degli oggetti più desiderati del panorama degli accessori e i sette quadrifogli di pizzo, affiancati da un C, sono diventati un marchio riconosciuto e imitato. Che orgogliosamente abbiamo incluso da subito nel nostro campionario di offerte.