La Collezione Uomo Hogan disegnata da Simon Holloway per il prossimo autunno/inverno 2015 2016, accosta classico e sportivo, rielaborando il lusso Hogan in chiave casual.
“Volevo che l’aspetto di Hogan apparisse più sportivo e classico e al tempo stesso grintoso - Oggi tutti indossano capi sportivi cool sotto a veri e propri abiti – questa collezione si propone di esplorarne una versione più lussuosa” Simon Holloway.
All'interno dello spazio in Via Savona 54 a Milano è stata ricreata una sorta di passerella-strada, percorsa da 25 modelli che si fermavano quando il semaforo indicava "stop-walking".
Una New York anni '90, un ambiente urbano e metropolitano, un beat incalzante (del dj e produttore americano Tinie Tempah) e outfit caratterizzati da cardigan in cashmere, jeans, maglioni con cinghie di suede, cappotti di lana intrecciata, denim jacket, gilet di pelle e abiti in lana con cinghie di pelle.
Per quanto riguarda gli accessori: sneakers, derby shoes, scarponcini in stile trekking marroni oppure blu scuro, borsoni e tantissimi zaini. I colori? Nero, bianco, cammello, grigio e navy. Alla Presentazione tanti personaggi del mondo della moda e l'arrivo dell'attore Jamie Campbell Bower, uno dei volturi (vampiri) di New Moon, il film del 2009 che fa parte della saga di Twlight, per il quale moltissime fan si sono radunate davanti alla sede di Hogan. Fotografie: Erica Chiesi.