Sfilata Fay Primavera Estate 2016 - Milan Fashion Week
Apriamo la nostra Milan Fashion Week con la splendida Sfilata Fay Primavera Estate 2016. Una location moderna e minimal ospita lo Show, dove non mancano personaggi del mondo della moda, buyer, blogger e fashion influencer.
La collezione è energica e palpitante, Tommaso Aquilano e Roberto Raimondi rivisitano la storia del marchio Fay in chiave anni '70 attraverso stampe accese, ricami artigianali e tessuti trattati. Ogni singolo pezzo ha un aspetto unico, vissuto, assolutamente personalizzato.
Il disegno Paisley è il protagonista indiscusso della stagione, si tratta di un motivo di antica origine persiana divenuto icona di eleganza per la moda inglese e italiana. E' con questo disegno unico e storico che la iconica sahariana del brand Fay, Victoria, assume una luce nuova. Un gioco di intarsi e ricami conferisce femminilità e raffinatezza a ogni capo, i volumi sono morbidi, in un perfetto equilibrio tra forma e decoro. Gli abiti sono fluidi e imperlerei, con sovrapposizioni di ricami e stampe accese. Il denim è a gamba dritta e rivoluziona la propria identità i capo casual, diventando un pezzo unico e speciale nel guardaroba femminile.
Per quanto riguarda i colori: blu, khaki, bordeaux e senape fanno da padroni. Tonalità che caratterizzano pezzi facili da indossare e mixare tra loro, creando accostamenti e sovrapposizioni uniche. Le borse esprimono un look vissuto grazie al camoscio e al cuoio trattati, arricchite di eleganti intarsi, borchie e ricami. Le scarpe: stivali a metà coscia, con o senza ricami, oppure allacciate maschili e sandali ultraflat. Il nuovo guardaroba Fay permette un divertente esercizio di accostamenti, sperimentazione attraverso capi e accessori di qualità ed eleganza italiana.
Ecco le immagini scattate durante lo show...
Fotografie: Erica Chiesi.