Come vestono i cappotti Max Mara

CAPI AUTENTICI CAPPOTTI MAX MARA ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ DONNA MAX MARA

Che Max Mara fosse da sempre un brand sostenitore di uno stile votato all’empowerment femminile è cosa nota fra le sue clienti più affezionate: valorizzare il mondo femminile in modo che la creatività e il talento rosa possa fiorire, mentre ogni donna può essere libera di costruire il proprio futuro concentrandosi sui suoi obiettivi. Un progetto che sottolinea questo impegno, sviluppato attraverso la serie #MaxMaraStyleChallenge: i video collection dove la digital creative director Tamu McPherson e la digital project and image director Candela Pelizza costruiscono passo dopo passo irresistibili proposte di look tastando con mano la vestibilità dei cappotti Max Mara. Secondo Max Mara, è l’outfit a parlare di te e una donna è capace di trarre forza ed energia non solo dalle proprie risorse interiori, ma anche dai capi che indossa. Ecco perché la mission del brand è da sempre quella di far acquisire consapevolezza di sé alle proprie clienti, senza escludere il meraviglioso mondo che le circonda.

Vestibilità dei cappotti Max Mara, come interpretare la tabella delle taglie

La scala taglia cappotti Max Mara è accompagnata ad ogni capospalla sul sito web ufficiale del brand, anche se lascia un po’ a desiderare: nella tabella infatti è specificato che le misure sono riferibili ad abiti, maglierie, top, camicie e pantaloni ed è suddivisa secondo la misurazione di ogni Paese di riferimento. Dalla dicitura internazionale, per intenderci le misure S oppure M, alle taglie UK e numerosi altri Paesi europei con opportuna distinzione, fino anche alle misure secondo canone italiano, come per esempio la taglia 38 – 40. Una funzionalità molto più interessante del sito ufficiale, ad ogni modo, è la tabella “Fit Finder” che appare dopo aver cliccato su “Guida alle Taglie”, funzione disponibile per ogni modello di cappotto. Attraverso questa opportunità è possibile creare un utente con le proprie misure personalizzate: altezza, peso, età fino alla taglia di reggiseno e la tipologia di vestibilità preferita, come ad esempio stretto-aderente, media oppure over. Verrà così identificato un profilo ideale a cui corrisponde la taglia relativa: ad esempio per una donna alta 165 cm e normopeso di 54 kg, la taglia ideale è una taglia 38 secondo il 63% delle possibilità, calcolata in base agli acquisti di utenti dai dati simili a quelli inseriti. Un servizio non male, soprattutto se si aggiunge il fatto che è possibile parlare in linea diretta e in tempo reale con un personal shopper dedicato attraverso la chat: i dubbi hanno i minuti contati su Max Mara shop online!

Modelli cappotti Max Mara: dall’iconico Teddy Bear agli irrinunciabili must have

Un’eleganza innata ed esclusiva: questo ciò che caratterizza la moda e l’abbigliamento Max Mara, in particolare gli iconici capispalla del brand. Proposte preziose, in un continuo carosello di capi riconoscibili grazie a qualità, design e ricerca, dalla scelta dei materiali alla perfezione della forma. Dalle linee più strutturate, ideali per una donna in carriera, magari in contesto corporate e dal ruolo manageriale di rilievo, a scelte più confortevoli, fluide e gentili, ogni sfumatura di stile è caratterizzata dalla ricercatezza di un lusso essenziale. Il capotto Max Mara non passa mai di moda, e dal classico color cammello ai molteplici modelli, gli Icon Coats Max Mara sono il lusso discreto di una purezza estetica sublimata al concetto di bellezza senza tempo.

Max Mara, l’intramontabile cappotto 101801

La linea over anni ’80, l’inconfondibile e pregiata fluidità della forma sublimata nelle maniche a kimono, un’elegante chiusura a doppiopetto per fare eco a quel mondo che non è più tagliato solo in funzione dell’ideale maschile. Concepito per creare un inedito equilibrio fra tessuto, forma, colore e lavorazione, in modo potesse raggiungere la perfezione, è infatti caratterizzato dalla cucitura a “puntino”, che i più esperti riconosceranno come prerogativa dell’abito sartoriale maschile, almeno fino al 1981. Max Mara lo riproduce per la prima volta industrialmente per i suoi modelli, e il successo nel mondo del prêt-à-porter italiano è subito incontenibile. Il tessuto beaver di lana e il cachemire rendono il cappotto 101801 il protagonista assoluto di molti armadi prestigiosi, rendendosi il compagno ideale delle top model più amate, affascinate dalla sua linea perfetta e dalle proporzioni assolutamente impeccabili. È possibile personalizzare la fodera interna, con label dedicata e nel caso di acquisto online, Max Mara garantisce appendiabiti in legno e custodia in canvas personalizzata, in modo da poterlo facilmente trasportare in viaggio o per i necessari trattamenti di mantenimento in tintoria. Un modello affidato anche al mondo dell’arte attraverso l’estro di alcuni artisti contemporanei come François Berthoud e William Wegman, che lo hanno interpretato secondo una personalissima visione in modo da modellarne lo spirito a seconda della prospettiva affascinante dell’estetica contemporanea.

Cappotto Teddy Bear Max Mara, il capospalla delle celebrities

Ha visto le passerelle per la prima volta nel 2013, diventando subito icona e oggetto del desiderio di ogni appassionato d’alta moda: il riuscitissimo mix tra le declinazioni rigorose del taglio sartoriale maschile alle varianti cromatiche funny – pop dal fucsia all’azzurro, lo rendono un capo in continua evoluzione e rinnovamento. Il taglio wide permette di indossare look più strutturati come il classico tailleur blazer e pantalone classico, oppure look più estrosi, dai maglioni over agli abiti in lana, sentendosi comunque sempre protette da un morbido strato effetto peluche. Il cappotto Teddy Bear Max Mara dà il meglio se abbinato a contrasti come jeans strappati, leggings, o un mix & match di tessuti come camicia floreale, pantaloni palazzo a vita alta e fantasia black and white, e molto altro ancora. La curata scelta dei materiali che prevede alpaca, lana e seta lavorati a effetto pelliccia, il collo a rever e maniche a giro basso, oltre alla chiusura doppiopetto con bottoni e alle tasche a filettone orizzontale sui fianchi, lo hanno subito reso il capospalla più richiesto dalle star, almeno nelle ultime tre stagioni Autunno – Inverno.

Cappotto in cammello Max Mara, il modello Manuela

Non poteva mancare nella scelta di capispalla Max Mara, l’iconico cappotto a vestaglia con il modello Manuela: proporzioni perfette e drap di puro cammello zibellinato lo rendono un capo capace di regalare un lusso nuovo al proprio portamento, rendendo l’eleganza un fattore al di là del semplice trascorrere del tempo. Un cappotto scelto da chi non è semplicemente un volto noto, ma che sa insegnare lo stile attraverso la semplice eleganza di accessori e abiti dalle linee semplici, pulite ma dai materiali e dalle rifiniture davvero preziose. Max Mara è un modo per intendere il lusso al di là del canone di una moda usa e getta, tanto nei cappotti quanto nelle collezioni di abbigliamento, cosa che dimostra la fornita selezione di abbigliamento Max Mara pronto per l’acquisto online su Mottafashionplace.com. Il lusso garantito da cappotti e smanicati in orsetto, cappotti doppiopetto Tiffany e cappe in pelliccia rappresenta lo shop online Max Mara di riferimento, con tanti modelli e pezzi unici finalmente a portata di click.

Acquista abbigliamento Max Mara da donna