Quali sono i brand di Max Mara

BRAND MAX MARA ABBIGLIAMENTO CURIOSITÀ MARELLA MAX MARA
Nove brand che riempiono le vetrine di 105 Paesi con un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro, per un impero fondato nel 1951 che parla correntemente 27 lingue: un traguardo davvero invidiabile, se si pensa che l’età media all’interno della grande azienda MM Fashion Group è 39 anni. Uno dei valori aziendali di Max Mara è infatti quello di puntare sui nuovi talenti e sulle nuove generazioni, anche nell’affiancamento per quanto riguarda il lato produttivo. È orientandosi alla formazione su misura per i giovani scelti nelle proprie selezioni che hanno deciso di strutturare il nuovo corso aziendale, dando la possibilità a giovani leve appena diplomate o laureate di entrare direttamente in azienda, anche con esile esperienza alle spalle. Una visione lungimirante e sfidante sul mercato del lavoro, che ha ripagato l’azienda e i nove marchi Max Mara con una diffusione capillare sul mercato, se si considerano solo gli oltre 2500 negozi monomarca nel mondo.

Max Mara Collezioni, i quattro brand cardine del gruppo

Vera e propria epitome del lusso made in Italy, lo stile di Max Mara è appannaggio della donna in tutte le sue sfaccettature, proponendo un approccio alla moda fashion conscious, e non fashion victim. Una personalità femminile determinata, che nell’eleganza rigorosa e nella perfezione del dettaglio trova un lusso che abbraccia la sua visione del mondo estremamente consapevole. Max Mara Collezioni rappresenta l’essenza di questa sensazione femminile, unitamente al profondo rispetto che traspare da ogni abito creato attraverso una vision aziendale che nutre i valori dell’estremo riguardo nei confronti della figura femminile, in un riuscito connubio tra artigianalità ed essenza muliebre.

Max Mara, brand che inaugura una casa di moda innovativa

“Una bottega artigianale con respiro internazionale”: quando Achille Maramotti iniziò a cercare una formula che racchiudesse questa visione della moda, i sogni erano già in grande, spinti da una passione che ha profonde radici familiari, in particolare grazie alla nonna Marina Rinaldi, proprietaria di una esclusiva boutique a Reggio Emilia, che vide la luce sul finire dell’800. Valori forti e struttura coesa hanno permesso ai brand Max Mara di diventare realtà di spicco nel panorama internazionale, un successo spinto dal profondo amore per la sartorialità e una dedizione totale ad una storia di artigianalità ed eccellenza come quella del made in Italy. Universalmente riconosciuto come il moderno precursore del ready-to-wear, Max Mara ha saputo unire la perfezione e l’unicità della sartoria “Haute de Gamme” ai processi di realizzazione industriale, lasciandone inalterati fascino e peculiarità. Oggi, con l’incredibile privilegio di poter acquistare online abiti Max Mara non solo attraverso i canali ufficiali, ma anche attraverso le attente selezioni dei buyer delle boutique di lusso più in vista, come il canale e-commerce di Mottafashionplace.com.

Weekend by Max Mara, le collezioni ispirate per weekend outdoor

Un brand dall’appeal tutto nuovo, ma lanciato già nel lontano 1983, quando il team creativo MM Group si spinse a coniugare l’esigenza di avere collezioni dedicate ai momenti outdoor e alle ore di relax, principalmente per le attività del weekend. Senza perdere l’eleganza e la semplicità delle linee che caratterizzano il main brand, Weekend Max Mara ha saputo interpretare il lifestyle italiano dando un’identità autentica alle proprie collezioni, caratterizzate da personalità e da uno stile unico. Dal mondo dell’abbigliamento ready-to-wear, a un nutrito numero di accessori tra cui una icon bag, Weekend Max Mara è in costante espansione in un perfetto equilibrio tra contemporaneità e l’esigenza di stabilità per ritagliarsi qualche spazio al di là della frenesia dei tempi moderni. Una selezione sofisticata che fonde lo spirito formale ad un tocco di fresca informalità, declinando così uno stile casual in un’eleganza vivace, scelta perfetta per molteplici occasioni. Requisito preferenziale una mentalità aperta, avvezza a spaziare fra le suggestioni di più culture differenti, invaghita dei viaggi come strumento per conoscere il mondo e per appagare quello spirito libero che rappresenta le donne a cui il brand si rivolge direttamente.

MAX&Co., il taglio moderno del gruppo Max Mara

Sempre gli anni ’80 sono i più prolifici per quanto riguarda i brand gruppo Max Mara: è il 1986 quando MAX&Co., progetto retail di MM Fashion group, vede la luce. Obiettivo del brand è quello di offrire un taglio contemporaneo alle collezioni proposte, dedicato a tutte quelle donne che vivono appieno la modernità attraverso uno stile vibrante e versatile. Il guardaroba proposto da MAX&Co è un’ispirazione in continuo divenire, costruito insieme all’evoluzione costante nell’incessante movimento femminile tra vita urbana, carriera lavorativa e momenti dedicati alla vita privata nelle proprie case.

Sportmax, tra innovazione e sperimentazione sartoriale

Fondato direttamente da Achille Maramotti, Sportmax riprende i principi sviluppati con peculiare dedizione da Max Mara, ovvero l’alto gusto sartoriale unitamente all’innovazione nello sperimentare nuovi accostamenti fra tessuti differenti, oltre a creare coordinati in un mix & match rivoluzionario. Il brand pesca a piene mani nella tradizione sportswear d’oltreoceano, ispirandosi alla moda statunitense e in particolare sviluppando l’idea creativa di una versione più indipendente ed emancipata della Swinging London. La parola magica che guida la creatività alla base di Sportmax è “evoluzione”, una modernità a tratti iconica che viene interpretata in maniera corale da chi è lanciato nell’unire talento ed estro creativo. Sportmax è sicuramente il brand che si spinge nell’audacia della sperimentazione e dello stile sporty tech, per questo rimane il marchio simbolo dello stile più contemporaneo dell’azienda.

Max Mara Fashion Group, tre stili per tre brand unici

Dall’epitome dello stile e del lusso profondamente italiano, le collezioni più indipendenti del gruppo si rivolgono a una donna sicura di sé, capace di scegliere uno stile rappresentativo non solo della sua persona, ma anche del successo che caratterizza tutti gli ambiti della sua vita. L’opulenza creativa delle collezioni si stempera nella preziosa semplicità di dettagli di pregio applicati al concetto del ready-to-wear, rendendo così le simboliche silhouette una rappresentazione della sensibilità femminile che va oltre lo scorrere del tempo, creata, modellata e costruita attraverso l’utilizzo dei tessuti più pregiati. Collezioni che acquisiscono una propria identità ma non per questo meno incisive, oggi a portata di click attraverso i più forniti shop online linee Max Mara come la luxury boutique Mottafashionplace.com.

Marella, uno dei marchi più prestigiosi del gruppo Max Mara

Dalla prima collezione, all’autonomia nel 1988, Marella ha fin da subito gravitato attorno all’idea di una femminilità contemporanea, puntando sulla facilità con cui l’indumento viene indossato, tra glamour e raffinata semplicità. Le linee d’abbigliamento che vengono realizzate attraverso questo marchio sono molteplici, dai capispalla agli abiti, passando per gli accessori che completano un look moderno e dinamico, dedicato ad una donna che sa piacere, in primo luogo a se stessa. Il successo è subito garantito: i 40 anni di esperienza alle spalle hanno permesso a Marella di consolidare la sua presenza su mercato italiano ed estero, completando l’iter di distribuzione in ben cinque continenti.

Penny Black, brand femminile dinamico e funzionale

Nato nel 1978 e in breve tempo divenuto richiestissimo in Italia e in Europa, Pennyblack è il marchio delle collezioni più dinamiche, funzionali e pratiche del gruppo Max Mara. La funzionalità degli abiti che non perdono la loro eleganza è riservata alle donne che hanno una vita dai ritmi veloci, la cui frenesia creativa non vuole rinunciare a capispalla che uniscono la praticità a uno stile sobrio ma d’impatto, ideali per contesti passe-partout dalla giornata di lavoro non-stop alle uscite serali. Capace di un’allure senza tempo, Pennyblack unisce un heritage di stampe e colori costantemente mixate e re-interpretate ogni stagione, unite a geometrie di pregio come tartan, pied-de-poule e tante, tante righe che rivitalizzano un look curato con un tocco scapigliato.

Marina Rinaldi, leader del mercato taglie morbide

In ricordo della nonna di Achille Maramotti, fondatore di Max Mara, Marina Rinaldi vede la luce a Reggio Emilia nel 1980, dando per la prima volta nella storia attenzione anche a quelle taglie plus size fino ad allora ritenute poco commerciali, che quindi non avevano voce nel mondo del prêt-à-porter. Un progetto pionieristico, per dare considerazione e meritata eleganza anche alle silhouette più morbide.

Acquista capi autentici dei brand Max Mara