Back-to-School
Cioccolate calde, pomeriggi di pioggia sul divano, film e libri, cene con amici e ovviamente abiti e vestiti invernali. Se il rientro dalle ferie ha ben poco di piacevole gli aspetti più positivi dell’autunno sta per iniziare ci aiutano a tenere alto il morale. Per non farvi trovare impreparati (almeno dal punto di vista del look) vi presentiamo quelle che saranno le principali tendenze per la prossima stagione. Lo facciamo prendendo spunto dalla collezione autunno/inverno di un brand tutto italiano come come Cycle.
Il marchio, nato nel 2000 dall’idea di due designer veneti, propone un luxury jeanswear per un pubblico giovane ed attento ai dettagli. I trend presentano uno stile grunge, dove il grigio presente in tutte le sue sfumature, fa decisamente da padrone, seguito a ruota da verde, bordeaux e ocra. Troveremo inoltre un tartan rivisitato in stile college perfetto per chi torna a scuola, ma anche per chi rientra in ufficio. Si vedranno gonne a plissé, intramontabili texture animalier, pencil skirt in pelle e felpe extra large da indossare anche con gli abiti più glam. Per l’uomo sempre tantissime giacche in pelle, ogni volta più aggressive e rock and roll, ma anche piumini colorati e texture camouflage.
Non illudetevi. Disfando i bagagli vi capiterà ancora di pensare ai vostri tuffi in mare, magari ascoltando una canzone dal vago sapore estivo (vi consigliamo “Summertime Sadness” di Lana del Rey). Non dimenticatevi dei lati più dolci della nuova stagione.