Il nostro outfit della settimana
La proposta di questa settimana ha un sapore tutto autunnale e presenta un outfit giocato sulle tonalità calde del rosso e del marrone.
La giacca in pelle rossa è firmata S.W.O.R.D. ed è caratterizzata da zip laterale e dettagli a contrasto marroni. Il brand di Matteo e Giacomo Zanellati, attivo da più di vent'anni, realizza le proprie collezioni di abbigliamento ed accessori con pellami pregiati. La loro filosofia si traduce in una continua ricerca di materiali naturali e finiture per un confort totale ed un design ricercato. I dettagli diventano complementi di specificazione e la palette colori è orientata su tonalità neutre, per un gusto metropolitano e cosmopolita. La tradizione sartoriale è made in Italy, ma il progetto sperimenta e si confronta con un mercato attento, esigente ed internazionale.
La sciarpa di Rude Riders Holliwood ha una stampa colorata con un effetto usato. Il tratto distintivo è indubbiamente il look vintage: volutamente stropicciato e grezzo.
I pantaloni sono di PTOW pantaloni torino e sono caratterizzati da un taglio morbido ed una texture che segue la tendenza del momento, ovvero il tartan. Si tratta di una fantasia che è stata un grande classico ora prepotentemente tornata alla ribalta su abiti ed accessori. La collezione trae ispirazione dall'universo maschile di PT, caratterizzata dalla cura del dettaglio e dallo studio accurato della vestibilità.
I polacchini di Tod's sono realizzati in pelle scamosciata, con impunture a vista e suola in para che aggiunge una nota di stile ad un look casual. Hanno linee eleganti e pulite e come tutta la capsule collection sono disegnate in collaborazione con Jefferson Hack, co-fondatore di Dazed&Confused ed editor in chief di Another Magazine. La linea coniuga i valori tradizionali Tod's alle esigenze di stile più contemporanee e all'avanguardia.