La pelliccia Dondup: l'elegante outfit della settimana
E' arrivato il momento di presentarvi un outfit caldo, ma anche molto elegante, perché l'inverno è ormai ufficialmente arrivato! Il nostro look della settimana si compone di una splendida pelliccia firmata Dondup, di un abito dello stesso brand e di un paio di decolletè Alberto Guardiani.
Nel 1999 dal connubio tra Massimo Berloni e Manuela Mariotti prende vita Dondup, un brand dal nome mistico; Myngar Dondup è infatti il nome del Lama Tibetano il cui principio filosofico è fondato sull’asserto: “Tutti gli uomini sono uguali: razza, colore e fede non significano nulla; contano solo le intenzioni e le azioni di ognuno di noi”. Si tratta di un brand leader nel settore del denim, ma anche molto conosciuto per la sua completa linea d'abbigliamento di alta qualità e stile.
Il brand Alberto Guardiani viene lanciato nel 1980, quando il know-how incontra lo stile ed il gusto per la sperimentazione. Il marchio propone sul mercato mondiale collezioni uniche, in cui sapienza artigianale e passione per l’innovazione si fondono, dando vita ad un prodotto di eccellenza, espressione della raffinata tradizione calzaturiera italiana.
La pelliccia Dondup di color beige caldo, è in pelo di pecora con dettagli in pelliccia mongolia, particolarmente folta e morbida. Si tratta di un patchwork di pellicce di diverso tipo.
L'abito Dondup in plissé gioca su un effetto "fiamme" dato dai tre colori: nero, beige e marrone. Glamour e raffinato, potrebbe essere l'abito adatto ad una cena natalizia.
Le scarpe Alberto Guardiani sono altissime decolleté con plateau e tacco spesso. In pelle scamosciata, hanno una forma retrò ed un decoro a catena metallica.