Presentazione Collezione Tod's Uomo Autunno Inverno 2015 2016 a Villa Necchi Campiglio
Sartorialità Made in Italy e tecnicità contemporanea: questi i punti cardine della nuova Collezione Tod's Uomo Autunno Inverno 2015 2016 presentata in occasione della Milano Moda Uomo a Villa Necchi Campiglio.
Vestibilità e funzionalità sono ormai sinonimi del brand Tod's, che riesce al tempo stesso ad essere sempre fresco, forte e interessante.
Proposte durante la presentazione: le nuove sneakers del brand dal nome sneak-moc. Un modello dove la formalità incontra lo sport, con un fondo running e una bordatura in metallo che avvolge il tacco come uno sperone. Presente, inoltre, una rivisitazione contemporanea degli iconici modelli Tod's come i Driving Icons: Gommino, City Spider e City Gommino, che si fanno notare per un nuovo morsetto applicato sulla maschera e una nuova gamma di colori e materiali. Per quanto riguarda l'abbigliamento, il pezzo chiave è rappresentato dal Parka, in questo caso con una forte connotazione "aviator".
Nel salotto di Tod's a Villa Necchi Campiglio gruppi di modelli indossano preziosi giubbotti di pelle di alta qualità e giacche di tessuti sartoriali inglesi resi idrorepellenti da trattamenti di ricercati.
Fotografie: Erica Chiesi.